Smart Production nasce grazie all’esperienza produttiva e ingegneristica tramandata da due generazioni.
Il nostro servizio consiste nell’analizzare l’esigenza tecnica del cliente, individuare la migliore soluzione produttiva e fornire il componente finito, occupandoci di tutte le fasi necessarie al suo completamento.
I benefici riscontrati dai nostri clienti: accentramento del processo produttivo grazie ad un unico partner in grado di gestire il tuo componente dalla progettazione alla produzione in tutte le sue fasi.
Questo permette di ridurre tempi e costi, ottimizzando l’utilizzo delle risorse interne e al tempo stesso aumentando i controlli su tutta la filiera produttiva.
L’obiettivo finale è quello di semplificare il processo produttivo per le aziende manifatturiere garantendo la massima soddisfazione del cliente
Step 1
Analisi dell’esigenza o problematica presentata dal cliente
Step 2
Studio delle possibili soluzioni fianco a fianco al cliente
Step 3
Analisi delle attrezzature e dei mezzi già in possesso ed eventuale realizzazione attrezzature su misura
Step 4
Controllo metodico della qualità del prodotto finito
secondo alti standard di riferimento
Step 5
Stima delle tempistiche di realizzazione e ottimizzazione delle fasi di produzione
Step 6
Realizzazione di eventuali articoli di prova per testare l’efficacia delle soluzioni individuate
Step 7
Ingegnerizzazione e produzione del componente definitivo secondo le varie fasi e lavorazioni concordate
Step 8
Consegna del componente entro le tempistiche prefissate
PROGETTO RACCORDI
Su richiesta di una multinazionale operante nel settore della distribuzione aria compressa, abbiamo progettato e realizzato sedici nuovi articoli da introdurre sul mercato.
Partendo dalle esigenze del cliente, con il supporto del nostro team tecnico, abbiamo analizzato il progetto nei suoi dettagli, individuato le migliore tecniche produttive idonee ai lotti da produrre garantendo il miglior rapporto tra costi iniziali ( attrezzature, stampi ) e costi del prodotto finito.
Grazie all’unione di quattro tecnologie differenti e alla nostra esperienza sulle finiture superficiali abbiamo creato prodotti certificati di alta qualità che hanno superato i test restrittivi del settore.
Il ciclo produttivo è stato pensato per garantire la tracciabilità delle lavorazioni di ogni singolo articolo assicurando al cliente il completo controllo sulla totalità dei raccordi prodotti
PROGETTO SETTORE SERRAMENTI
Un cliente produttore di serramenti in alluminio ci ha chiesto un supporto tecnico per migliorare i componenti di un meccanismo relativo a una zanzariera innovativa.
Il progetto si è sviluppato attraverso diverse fasi tra cui l’ascolto e l’analisi della problematica del cliente, la verifica dei componenti attualmente in uso e lo studio di nuovi componenti replicabili grazie alle ultime tecnologie a disposizione.
La nostra esperienza nelle lavorazioni meccaniche, nei trattamenti superficiali e nelle tecniche di montaggio ci ha permesso di realizzare un prodotto che soddisfasse le esigenze del cliente.
Test funzionali e prove alla resistenza sono stati superati con successo già in fase prototipale.
PROGETTO GRUPPI DI PRESA
In questo progetto abbiamo realizzato gruppi di presa per il settore dell’automazione industriale.
La richiesta prevedeva la produzione ed il montaggio di componenti realizzati con l’utilizzo di diverse tecnologie produttive tra cui deformazione lamiera, lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali.
La complessità del progetto richiedeva particolare attenzione alla scelta delle tecniche di lavorazione dei componenti per garantire un processo di assemblaggio ottimale.
L’affiancamento al cliente nella fase progettuale, la nostra profonda conoscenza di tutto il ciclo produttivo ci ha permesso di creare gruppi di presa performanti e all’altezza delle aspettative tecniche del cliente, ottimizzando complesse fasi di montaggio che avrebbero fatto aumentare notevolmente il costo del prodotto finale.