AGB Group

INGEGNERIZZAZIONE DI PROCESSI

SMART PRODUCTION

Le Aziende che operano nel settore industriale si trovano spesso ad affrontare problemi tecnici e di fornitura

Se anche la tua azienda si trova in questa situazione ed è alla ricerca di soluzioni efficienti e funzionali per risolvere alcune problematiche di fornitura o di mancanza di requisiti tecnici con dei semilavorati, allora ti consigliamo di continuare a leggere.

Vuoi fare un salto di qualità, ma non sai a chi rivolgerti per poter raggiungere risultati concreti?

Quante aziende oggi giorno sono in grado di offrirti un servizio completo e brevettato che si integra alla tua produzione, alleggerendoti di processi di lavorazione e conseguenti costi?

Proprio da queste domande nasce AGB Smart Production, un servizio nato dall’esperienza produttiva e ingegneristica di due generazioni d’artigiani.

Riduci i costi dedicati al controllo qualità garantendo ugualmente un risultato finale impeccabile!

Grazie al nostro servizio riceverai componenti già assemblati e verificati al 100%

Come nasce il servizio Smart Production AGB Group e quali soluzioni concrete può offrire

La Smart Production AGB Group è un servizio studiato e standardizzato che la nostra azienda ha incluso all’interno della propria produzione, con l’esigenza di aumentare la capacità produttiva, ottimizzando le tempistiche e garantendo elevati standard di qualità. Possiamo contare su una pluriennale esperienza certificata nei nostri diversi settori di produzione per poter operare costantemente fianco a fianco ai nostri clienti in fase di progettazione e durante tutte le fasi di produzione.

Ecco il processo, riassunto in 8 passaggi, da cui facciamo nascere la tua soluzione.

Step 1

Analisi dell’esigenza o problematica presentata dal cliente

Step 2

Studio delle possibili soluzioni fianco a fianco al cliente

Step 3

Analisi delle attrezzature e dei mezzi già in possesso ed eventuale realizzazione attrezzature su misura

Step 4

Controllo metodico della qualità del prodotto finito
secondo alti standard di riferimento

Step 5

Stima delle tempistiche di realizzazione e ottimizzazione delle fasi di produzione

Step 6

Realizzazione di eventuali articoli di prova per testare l’efficacia delle soluzioni individuate

Step 7

Ingegnerizzazione e produzione del componente definitivo secondo le varie fasi e lavorazioni concordate

Step 8

Consegna del componente entro le tempistiche prefissate

Ecco alcuni progetti nati dal nostro servizio Smart Production

PROGETTO PREVOST

Lavoro su raccordi nel settore gas ed aria compressa. Progettazione e realizzazione di taglio e saldatura certificata più deformazione tubo

Abbiamo iniziato la collaborazione con la multinazionale Prevost SAS, a partire dall’esigenza dell’azienda di realizzare dei tubi per i loro raccordi, completi di taglio, saldatura e lavorazioni superficiali, che resistessero a determinate tipologie di stress e temperature.

Ci siamo dotati di tutti i materiali da utilizzare per la produzione dei componenti richiesti, così come di tutte le attrezzature utili per eseguire i test sulle prestazioni dell’articolo una volta realizzato 

PROGETTO OVERPLAST

Industrializzazione componenti per realizzare meccanismo di serraggio per zanzariera.

Per lo sviluppo di questo progetto, abbiamo analizzato l’esigenza di un nostro cliente di realizzare un particolare meccanismo per la chiusura funzionale della zanzariera, ascoltando nel dettaglio le sue richieste e il beneficio che intendeva ottenere.

Abbiamo concretizzato la sua idea studiando e disegnando su misura un meccanismo composto da più parti metalliche con una modalità di attivazione semplice e intuitiva che permetteva di fissare la zanzariera alla finestra una volta chiusa, evitando che si aprisse involontariamente per colpa del vento o condizioni atmosferiche avverse. Il componente, a seguito di un attento studio e selezione delle lavorazioni da applicare, è stato realizzato unendo parti di lavorazione della lamiera, lavorazione meccanica, lavorazione del tubo metallico e plastificazione.

PROGETTO ADVANCED ROBOTICS

Progettazione e produzione articoli da lavorazione meccanica e deformazione lamiera + verniciatura per applicazione su componenti di automazione per isole robotiche

Siamo stati contattati dall’azienda in questione per l’esigenza di realizzare alcuni articoli da montare su un componente particolare in aerea automazione.

Abbiamo scelto la migliore tecnica produttiva, che prevedeva la realizzazione di una parte da lavorazione meccanica di precisione, unita ad una parte di deformazione della lamiera, dando luce ad un componente funzionale e di grande qualità Anche in questo caso abbiamo lavorato fianco a fianco al cliente, partendo dalla sua esigenza ed offrendo una soluzione dedicata, scelta sulla base di un’esperienza consolidata nel settore, per una completa soddisfazione da parte dell’azienda cliente.

Hai una problematica tecnica o di fornitura da risolvere?

Clicca il tasto qui di seguita e prendi contatto con il nostro responsabile tecnico.

en_GBEnglish