Componenti per contenitori industria automobilistica

Richiesta

Il committente ha richesto di rivestire e proteggere parti di stutture adibite alla realizzazione di contenitori per lo stoccaggio e la movimentazione di componenti per autovetture, evitando di rigare o danneggiare parti di carrozzeria estremamente delicate e costose.

Soluzione

Tratttandosi di diversi articoli, molto differenti tra di loro per conformazione e tipologia di materiali, abbiamo dovuto studiare una mescola particolarmente performante, che si adattasse alle particolarità dei pezzi da rivestire.
I nostri tecnici hanno dovuto impiegare grandi risorse per la messa a punto dei vari cicli produttivi, personalizzati per ogni tipologia di articolo e questo ha permesso di soddisfare a pieno le esigenze del cliente finale, garantendo spessori adeguati e protezione totale contro i possibili danni nell’utilizzo.
Grazie alla conoscenza acquisita in questo nuovo settore, ci è stato possibile, successivamente, fornire direttamente alcuni componenti apportando le giuste migliorie che garantissero una riuscita migliore e costi più contenuti.

Vantaggi per il cliente

Il cliente ha potuto, con le nostre soluzioni, raggiungere gli obiettivi prefissati omettendo i vari passaggi che precedentemente era costretto ad effetuare.
Tempi di realizzazione più rapidi e riduzione dei costi sono sicuramente tra i principali vantaggi ottenuti, inoltre la nascita di un importante collaborazione con il cliente ha consentito d’interagire tramite lo scambio di competenze tecniche, permettendo la nascita di nuovi prodotti più performanti.