Analisi e Design

Il partner che cerchi per prototipare il tuo nuovo prodotto

Co-Design, Progettazione, Prototipazione e analisi di fattibilità per articoli industriali e componenti metallici

Sei in fase di produzione, design o progettazione di un nuovo prodotto, e vuoi evitare possibili passi falsi?
Non rischiare. AGB Group è qua per questo.

Compila il form sottostante per essere ricontattato gratuitamente da uno dei nostri consulenti entro 48 ore e parlaci della tua idea, ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore.

Stai forse sottovalutando le fasi di creazione e design del tuo nuovo prodotto?

Queste delicate fasi nascondono alcune criticità che molte aziende - purtroppo - ignorano. Ecco qualcosa a cui dovresti fare attenzione.

Progettare un prodotto senza seguire un processo preciso e collaudato può comportare rischi significativi per il successo del tuo progetto.

Hai intenzione di lanciare un nuovo prodotto sul mercato?

Senza un’analisi approfondita delle esigenze del mercato e delle specifiche tecniche, potresti finire per sviluppare un prodotto che non soddisfa le aspettative dei clienti o che non è competitivo sul mercato – portando a vendite deludenti, perdite finanziarie e danni alla reputazione aziendale.

Vuoi migliorare la tua produzione industriale, implementando un nuovo componente?

Se d’altro canto il tuo bisogno è quello di sviluppare un prodotto con l’obiettivo di efficientare o espandere le tue potenzialità di produzione, con una progettazione approssimativa rischi di non ottenere il miglioramento che cerchi – se non addirittura di rischiare danni e usura precoce dell’impianto.

Inoltre, una progettazione approssimativa può comportare problemi di produzione e costi aggiuntivi nella fase di realizzazione del prodotto.
 
Errori di progettazione possono richiedere modifiche costose o addirittura il rilancio del processo di produzione, ritardando la consegna e compromettendo il tuo piano di business – per non parlare di sorprese indesiderate una volta che il prodotto è già in produzione.

Quando si tratta di un progetto in cui credi, non permetterti sbagli. Vai sul sicuro.

Affidati agli esperti di AGB Group

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, avendo realizzato migliaia di prototipi e collaborato con centinaia di aziende in svariati settori, siamo consapevoli di quanto sia importante analizzare con cura il contesto mutevole in cui operano i nostri clienti.

Dal design, alla progettazione, alla prototipazione, all’industrializzazione, a tutte le lavorazioni successive – il tuo progetto con AGB Group è in buone mani.

L'intero processo di produzione con un unico interlocutore

Con un approccio completo e personalizzato verso ogni singolo cliente, siamo in grado di svolgere tutte le fasi di design e progettazione – dalla A alla Z.

Ascolteremo i tuoi obiettivi, le tue esigenze tecniche e produttive, i tuoi budget, mettendo la nostra expertise a tua disposizione – e troveremo tempestivamente la soluzione migliore per la tua situazione.

Oltre il prodotto – Scopri il nostro approccio strategico al design

Grazie a un’ampia esperienza nella progettazione, realizzazione e industrializzazione di migliaia di prodotti, da AGB Group non ci limitiamo a lavorare sul modello dal punto di vista tecnico, ma valutiamo le tue esigenze produttive ed economiche a 360°.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli imprenditori a efficientare il processo produttivo, migliorare i propri prodotti, aumentare le marginalità – con lo scopo finale di favorire la crescita aziendale.

Perché i clienti ci scelgono

I vantaggi di affidarti ad AGB Group come Partner di produzione

Siamo partner di aziende leader nei loro settori per la progettazione, lo sviluppo, la produzione, i test e la fornitura di componenti di metallo e prodotti finiti.

Questa esperienza ci permette di trovare soluzioni veloci e adeguate per ogni tua esigenza, dandoti così numerosi vantaggi.

Ecco alcuni dei progetti che abbiamo realizzato

Progetti raccordi

Su richiesta di una multinazionale operante nel settore della distribuzione aria compressa, abbiamo progettato e realizzato sedici nuovi articoli da introdurre sul mercato.

Partendo dalle esigenze del cliente, con il supporto del nostro team tecnico, abbiamo analizzato il progetto nei suoi dettagli, individuato le migliore tecniche produttive idonee ai lotti da produrre garantendo il miglior rapporto tra costi iniziali ( attrezzature, stampi ) e costi del prodotto finito.

Grazie all’unione di quattro tecnologie differenti e alla nostra esperienza sulle finiture superficiali abbiamo creato prodotti certificati di alta qualità che hanno superato i test restrittivi del settore.

Il ciclo produttivo è stato pensato per garantire la tracciabilità delle lavorazioni di ogni singolo articolo assicurando al cliente il completo controllo sulla totalità dei raccordi prodotti.

Progetti settore serramenti

Un cliente produttore di serramenti in alluminio ci ha chiesto un supporto tecnico per migliorare i componenti di un meccanismo relativo a una zanzariera innovativa.

Il progetto si è sviluppato attraverso diverse fasi tra cui l’ascolto e l’analisi della problematica del cliente, la verifica dei componenti attualmente in uso e lo studio di nuovi componenti replicabili grazie alle ultime tecnologie a disposizione.

La nostra esperienza nelle lavorazioni meccaniche, nei trattamenti superficiali e nelle tecniche di montaggio ci ha permesso di realizzare un prodotto che soddisfasse le esigenze del cliente.

Test funzionali e prove alla resistenza sono stati superati con successo già in fase prototipale.

Progetti gruppi di presa

n questo progetto abbiamo realizzato gruppi di presa per il settore dell’automazione industriale.

La richiesta prevedeva la produzione ed il montaggio di componenti realizzati con l’utilizzo di diverse tecnologie produttive tra cui deformazione lamiera, lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali.

La complessità del progetto richiedeva particolare attenzione alla scelta delle tecniche di lavorazione dei componenti per garantire un processo di assemblaggio ottimale.

L’affiancamento al cliente nella fase progettuale, la nostra profonda conoscenza di tutto il ciclo produttivo ci ha permesso di creare gruppi di presa performanti e all’altezza delle aspettative tecniche del cliente, ottimizzando complesse fasi di montaggio che avrebbero fatto aumentare notevolmente il costo del prodotto finale.

Da AGB Group non ci limitiamo a svolgere il nostro lavoro - Noi risolviamo problemi.

Il business di AGB Group non ha nulla a che vedere con le lavorazioni meccaniche – Sono piuttosto un mezzo per svolgere il nostro vero lavoro, cioè la risoluzione di problemi.

Metteremo la nostra expertise nel settore di oltre 40 anni al tuo completo servizio, con un approccio proattivo nello scovare criticità e nel risolvere tempestivamente – anche dove non ci è stato esplicitamente richiesto.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli imprenditori a efficientare il processo produttivo, migliorare i propri prodotti, aumentare le marginalità – con lo scopo finale di favorire la crescita aziendale.

Se sei in fase di produzione, design o progettazione di un nuovo prodotto, e vuoi evitare possibili passi falsi, non rischiare – prenota una chiamata conoscitiva con il nostro team.

Sperimenta la differenza di avere un vero partner al tuo fianco

Da AGB Group, il tuo successo è la nostra priorità.

Metteremo al tuo servizio la nostra expertise per aiutarti ad aumentare l’efficienza produttiva, migliorare i prodotti, aumentare le marginalità.

Compila il form sottostante per essere ricontattato da uno dei nostri consulenti entro 48 ore e ricevere gratuitamente un preventivo sui nostri servizi.