Dicono di noi

Alcune aziende che hanno scelto AGB Group come partner

Ecco perché siamo la prima scelta per aziende produttive e realtà industriali

Titolo del caso studio.

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit.

Titolo del caso studio.

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit.

Alcune aziende che hanno scelto AGB Group come partner

⭐⭐⭐⭐⭐

Roberto Antonini
Tecnovielle S.p.A.
(di Bonomi Group S.p.A.)

Fatturato: 350 milioni

“In AGB Group abbiamo trovato un partner che non si limita a produrre ciò che noi commissioniamo, ma va ben oltre: ragiona sempre su soluzioni migliorative, lavorando sia su un piano operativo, che soprattutto su un piano strategico. Ci hanno sempre affiancati a livello progettuale, con lo studio e il disegno di dosaggi particolari e innovativi, che ci hanno permesso di migliorare e ottimizzare la produzione e liberarci di tutto il tempo che prima impiegavamo nel pensare soluzioni.

Ad esempio, a inizio collaborazione avevamo bisogno di una fornitura di morsetti per alcune valvole. La nostra previsione era che fossero necessari 7 diversi tipi di morsetti. Ma AGB Group ci ha sorpreso, riuscendo a progettare un solo morsetto, in grado di lavorare su 50 tipi diversi di valvole”

⭐⭐⭐⭐⭐

Davide Valoncini
BGV Transfer
Fatturato: 3 milioni

“AGB Group ci ha supportato in una fase di rapida crescita, in cui la produzione non riusciva più a stare al passo con l’aumento dei volumi. Abbiamo esternalizzato la produzione, ottenendo qualità alta, servizio preciso e tempistiche veloci, che non hanno fatto risentire della mancanza della produzione interna. In questo modo, siamo riusciti a liberare tempo, da dedicare al miglioramento del prodotto.

A differenza delle classiche officine meccaniche, AGB Group ha potato la sua esperienza per trovare strade più economiche per la nostra produzione, senza compromettere in nessun modo la qualità. Grazie ad AGB Group, abbiamo ottenuto un aumento della marginalità media: non si sono limitati a riprodurre ciò di cui avevamo bisogno, ma hanno studiato delle alternative vincenti laddove possibile, con un affiancamento consulenziale”

⭐⭐⭐⭐⭐

Luca Baldan
Fiorenzato M.C. Srl
Fatturato: 42 milioni

“La nostra azienda opera nel settore delle macchine da caffè professionali. Abbiamo scoperto che AGB Group poteva dare la soluzione definitiva a un problema comune del settore: l’usura dell’accessorio del macina dosatore.

Prima hanno trovato la soluzione a questo problema grazie alla plastificazione, dopo ci hanno dato una serie di soluzioni sulle finiture estetiche della macchina del caffè stessa, che fossero in linea sia con la funzionalità che con il design. Siamo partiti con la sola plastificazione, per poi arrivare alla lamiera plastificata finita”

⭐⭐⭐⭐⭐

Davide Toson
WIKA Instruments Italia S.r.l.
(del gruppo Gruppo WIKA)
Fatturato: 1,2 miliardi

“Grazie ad AGB Group abbiamo un unico interlocutore per gestire diverse componenti, anziché diversi fornitori da coordinare. WIKA sta avendo una crescita esponenziale e si trova ad avere un parco fornitori costantemente saturo.

Abbiamo bisogno di fornitori che sopportino la nostra crescita, su cui poter contare a occhi chiusi: con AGB Group abbiamo trovato puntualità, precisione e qualità. Con AGB siamo partiti dalla plastificazione di alcuni componenti (con personalizzazione) fino ad arrivare alla fornitura di alcuni componenti di lamiera. Dal 2023 il progetto è passato alla creazione di componenti meccaniche complete”

⭐⭐⭐⭐⭐

Fabio Leporati
Advanced Robotics
Fatturato: 1 milione

“AGB Group ha creato per la nostra azienda non solo pezzi singoli di meccanica, ma anche pezzi assemblati già pronti (gruppo di componenti), affiancandoci con una consulenza su misura nella fase realizzativa. A differenza degli altri, da AGB non devi necessariamente avere un disegno già pronto, ed è qui la loro forza: non si limitano ad eseguire, ma si occupano di studiare su misura la soluzione più ottimale, partendo da un’analisi approfondita.

Prima lavoravamo anche con altri fornitori, ma ora con AGB Group abbiamo trovato un unico interlocutore, con il grande vantaggio che si occupa anche dell’assemblaggio. In questo modo abbiamo sensibilmente ottimizzato le risorse, che si sono potute dedicare all’ottimizzazione delle componenti dell’automazione: possiamo dimenticarci della creazione del componente, perché ci pensa AGB!”

Prenota adesso una chiamata conoscitiva per collaborare con noi

Se vuoi espandere le tue possibilità di produzione con AGB Group, vuoi maggiori dettagli sul nostro servizio, o vuoi metterti in contatto con noi per definire una possibile partnership – prenota una chiamata gratuita con il nostro team.

Compila il form sottostante per essere ricontattato da uno dei nostri consulenti entro 48 ore.